Tra i titoli quotati a Piazza Affari che brillano particolarmente nel corso delle seduta odierna figura Marr, azienda attiva nel settore..
A spingere al rialzo il titolo della società guidata dal gruppo Cremonini è stata soprattutto la valutazione positiva arrivata questa mattina dagli analisti di Equita, che hanno confermato sul titolo rating “buy” e target price a 10 euro, un giudizio positivo mantenuto alla luce del buon andamento registrato nell’ultimo periodo.
Per questo motivo, dunque, gli analisti della sim hanno fatto sapere di prevedere ottimi risultati al termine del terzo trimestre dell’anno, una convinzione che nasce non solo dal positivo andamento registrato nel corso degli ultimi tre mesi ma anche e soprattutto dai risultati realizzati nel mese di luglio e che hanno evidenziato numeri in linea con quelli relativi ai primi sei mesi dell’anno, ovvero in crescita del 6% circa. Un miglioramento rispetto ai dati dello scorso anno è stimato anche per i mesi di agosto e settembre.
► BILANCIO SEMESTRALE MARR GENNAIO GIUGNO 2011
Equita ha fornito anche le sue previsioni sull’intero anno fiscale, in particolare gli analisti prevedono una crescita organica core business del 5% e margine Ebida in crescita di 20 punti base a 90 milioni di euro, ossia una valutazione che supera per il 4% le stime del consensus. Il rapporto prezzo/utili, stando alle previsioni della sim, crescerà di 10 volte, mentre il rendimento del dividendo e del free cash flow si attesterà al 7,7%.
Equita ha concluso il suo report affermando che a suo avviso Marr rappresenta un’interessante opportunità di investimento alla luce della qualità del business e del solido track record.