Previsioni 2012 Telecom Italia Media

by Redazione Commenta

Telecom Italia Media ha archiviato i dodici mesi con una flessione dei ricavi a livello di gruppo del 7,9%.

Un aumento del fatturato a livello di Gruppo del 13% rispetto all’anno precedente a fronte di un Ebitda positivo, ed investimenti industriali sugli stessi livelli del 2011. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi 2012 di Telecom Italia Media S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, che relativamente ai target 2013-2014 ha precisato con una nota come questi siano attualmente in corso di approfondimento insieme all’azionista di controllo.

Dal fronte televisivo, inoltre, Telecom Italia Media prevede per il 2012 un aumento della raccolta pubblicitaria per i canali de La7, mentre per il canale principale di MTV è atteso per il fatturato un ridimensionamento con la conseguenza di una necessaria ristrutturazione del canale facendo leva nello stesso tempo anche su azioni finalizzate all’efficientamento dei costi.



CAIRO COMMUNICATION NUOVO PARTNER DI TELECOM ITALIA MEDIA?

Per quel che riguarda invece l’esercizio 2011, dal progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione è emerso che Telecom Italia Media ha archiviato i dodici mesi con una flessione dei ricavi a livello di gruppo del 7,9%. Si è infatti passati dai 258,5 milioni di euro al 31 dicembre del 2010 ai 238,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

INVESTIRE IN AZIONI

Peggiora anno su anno anche il risultato netto, che passa da -54,4 milioni di euro a -83 milioni di euro includendo 56,7 milioni di svalutazione avviamento. Scendono anno su anno, da 66,9 milioni di euro a 61,4 milioni di euro, anche gli investimenti industriali, così come l’indebitamento finanziario netto è peggiorato aumentando di 23,2 milioni a 138,7 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>