Pininfarina verso nuovo accordo con le banche

by Redazione Commenta

Il nuovo accordo si basa sull’allungamento del piano di ammortamento dal 2015 al 2018 unitamente all’applicazione di un nuovo tasso di interesse.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Pininfarina S.p.A. prevede che entro il prossimo mese di marzo del 2012 possa essere stipulato con le banche un nuovo accordo per il riscadenziamento del debito. Nel dettaglio, il nuovo accordo si basa sull’allungamento del piano di ammortamento dal 2015 al 2018 unitamente all’applicazione di un nuovo tasso di interesse, e ad una riduzione delle linee di credito a breve termine non utilizzate.

Questo, in estrema sintesi, è quanto ha reso noto con un comunicato ufficiale Pininfarina dopo che in data odierna si è riunita l’Assemblea dei Soci in sede ordinaria che, tenendo in debito conto le attese della stipula di un nuovo accordo con gli istituti finanziatori, ha deliberato per riportare a nuovo le perdite consuntivate alla data del 31 dicembre del 2011.



TITOLO PININFARINA IN RIALZO PER RINNOVATO INTERESSE BOLLORE’

Inoltre, ogni iniziativa legata al capitale sociale di Pininfarina S.p.A. è stata differita sulla base di quanto detto. Dal punto di vista prettamente operativo, in linea con quanto avvenuto in questi ultimi anni, Pininfarina S.p.A. è diventata sempre di più un’azienda che ha focalizzato la propria attenzione sulle attività legate all’ingegneria ed allo stile.

TITOLO PININFARINA SOSPESO PER ECCESSO DI RIALZO

Su questo si basa il nuovo Piano Industriale che prevede, inoltre, l’espansione sui mercati asiatici, lo sviluppo del brand licensing, la valorizzazione di attività quali l’art direction, e la crescita nell’e-mobility.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>