Pininfarina in rialzo, continua la speculazione sul titolo

by Redazione Commenta

Le speculazioni su Pininfarina non si placano, a Piazza Affari il titolo è sospeso per eccesso di rialzo e segna un guadagno teorico del 13,04% a 6,52 euro..

Le speculazioni su Pininfarina non si placano, a Piazza Affari il titolo è sospeso per eccesso di rialzo e segna un guadagno teorico del 13,04% a 6,52 euro.

A nulla, dunque, è servito il comunicato diffuso nei giorni scorsi dalla società e attraverso il quale gli stessi vertici societari spiegavano di non riuscire a capire le reali motivazioni che avevano portato ad un incremento così marcato della quotazione, aggiungendo che le indiscrezioni di stampa circolate nei giorni scorsi sono assolutamente prive di fondamento e che la vendita è ancora in fase iniziale dato che l’advisor incaricato sta ancora raccogliendo le manifestazioni di interesse provenienti dai soggetti interessati.


Sulla vendita di Pininfarina, tuttavia, continuano ad arrivare novità sotto forma di rumors pubblicati da diverse fonti, le stesse che secondo gli esperti contribuiscono al rialzo del titolo.

Secondo Milano Finanza, in particolare, il silenzio mostrato dal gruppo torinese dopo l’ufficializzazione mediante una lettera da parte del finanziere bretone Vincent Bollorè del proprio interesse ad entrare nel capitale della compagnia con una quota del 30% rappresenta un chiaro segnale del fatto che l’azienda sta giocando al rialzo e che quindi ha deciso di vendere al miglior offerente, ovvero ai cinesi di Baic.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>