Dopo aver cambiato denominazione in Eukedos, la società che dal 2006 prendeva il nome di Arkimedica presenterà il nuovo piano industriale mercoledì 28 novembre 2012
Dopo aver cambiato denominazione in Eukedos, la società che dal 2006 prendeva il nome di Arkimedica presenterà il nuovo piano industriale mercoledì 28 novembre 2012. Il gruppo di Gattatico (RE), uno dei primi player attivit in Italia nel settore del managed-care, presenterà il nuovo piano strategico con un look diverso. Oltre alla denominazione, che ha portato anche al cambio del ticker di borsa in EUK, ci sarà un nuovo management che sarà presieduto da Carlo Iuculano. La società si presenterà alla comunità finanziaria con una struttura finanziaria più forte rispetto al passato.
Eukedos ha acquisito un ulteriore 30% del capitale di Icos Gestioni Srl per un importo pari a 2,35 milioni di euro e a questo punto ne detiene la maggioranza. Il management di Eukedos ha intenzione di crescere nel business delle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) ed è per questo che qualche giorno fa ha stipulato un contratto preliminare per la compravendita a Milano di una residenza sanitaria assistenziale per disabili (Rsd) da 60 posti letto per un controvalore di 1,9 milioni di euro.
L’accordo dovrebbe chiudersi entro qualche giorno, ma ormai non ci sono più dubbi sulla finalizzazione dell’operazione. Il presidente e amministratore delegato della società , Carlo Iuculano, ritiene che questo accordo sia fondamentale per rafforzare la presenza di Eukedos nell’area care, sia tramite la partecipazione totalitaria nel capitale di Icos Gestioni sia con l’acquisizione della Rsd.
Nel terzo trimestre del 2012 Eukedos ha chiuso il bilancio con un ebitda di 17,6 milioni di euro, tornato positivo dopo il margine negativo registrato nello stesso periodo dello scorso anno a -0,726 milioni di euro. Stamattina in borsa il titolo Eukedos segna un rialzo teorico del 5,37% a 0,453 euro e attualmente risulta essere sospeso per eccesso di rialzo.