E' stata depositata la consulenza d'ufficio disposta dalla II Corte d'Appello Civile a Milano riguardante il Lodo Mondadori.
La nuova perizia fa parte della causa che contrappone Cir e Fininvest, per il mega risarcimento legato sempre al famoso Lodo Mondadori.
La domanda alla quale hanno risposto i tre esperti era se e quali variazioni dei valori delle società e delle aziende interessate allo scambio fra le parti siano intervenuti tra giugno del 1990 e aprile del 1991, riguardanti anche gli andamenti economici delle stesse società .
Il giudice Raimondo Mesiano, nella sentenza di primo grado, aveva condannato Fininvest a risarcire 750 milioni di euro a Cir.
Dalla consulenza depositata si apprende che il danno apportato a Cir sarebe inferiore del 22-24% rispetto a quanto stabilito al tempo, comunque ciò che conta maggiormente è che il danno è stato appurato, come hanno spiegato gli analisti.
Il prossimo 28 settembre ci sarà l’udienza davanti ai giudici civili di Secondo Grado.
La cosiddetta Galassia De Benedetti ha risposto ovviamente in maniera più che positiva a Piazza Affari, con Cir che ha chiuso la seduta in rialzo del 5,18% a quota 1,482 euro per azione, Cofide +6,18% a 0,67 euro, Sogefi +8,50% a 2,235 euro e L’Espresso +3,14% a 1,608 euro.
Comments (1)