Partenza in denaro questa mattina a Piazza Affari per il titolo Mediaset, che al momento è il titolo più comprato sul listino azionario milanese. Le azioni della società televisiva di Cologno Monzese mostrano un rialzo del 4,88% a 1,332 euro
Partenza in denaro questa mattina a Piazza Affari per il titolo Mediaset, che al momento è il titolo più comprato sul listino azionario milanese. Le azioni della società televisiva di Cologno Monzese mostrano un rialzo del 4,88% a 1,332 euro. Dopo poco più di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, i prezzi hanno toccato un massimo intraday a 1,347 euro. L’exploit di Mediaset arriva nel giorno in cui Jp Morgan ha ribadito la propria raccomandazione sul titolo dei media a “overweightâ€, ovvero sovrappesare le azioni in portafoglio.
Tuttavia, la banca americana ha deciso di ridurre il target price a 2,2 euro da 2,5 euro. Rispetto ai valori correnti espressi alla borsa di Milano, le azioni Mediaset sarebbero ancora molto sottovalutate secondo Jp Morgan addirittura del 65%. Il rialzo odierno arriva dopo i volumi mostre (e sospetti) registrati nella seduta di venerdì, con 90,9 milioni di azioni passate di mano.
Intanto, la controllata Mediaset Espana ha comunicato che inizierà a vendere pubblicità solo via internet. Sarà creata una nuova filiale, Adlive, che offrirà uno spazio specifico sul web agli inserzionisti. Secondo Kepler, si tratta di una buona notizia in quanto permetterà all’azienda una maggiore flessibilità e la possibilità di beneficiare di una vasta gamma di pubblicità (contenuti di marca, trailers, giochi, etc.).
Kepler, però, ha affermato di preferire Antena 3 a Mediaset Espana sul mercato spagnolo. Inoltre, il broker ha confermato il rating sulla società controllata da Mediaset a “reduce†(ridurre l’esposizione in portfolio) con target a 3,9 euro. Jp Morgan, invece, ha confermato il rating a “overweight†con target price alzato a 5,9 euro da 5,6 euro.