Italcementi sigla alleanza con West China Cement

by Redazione Commenta

Un accordo strategico attraverso il quale il Gruppo Italcementi conferirà delle partecipazioni a fronte del perfezionamento di un aumento di capitale riservato.

Il Gruppo Italcementi, quotato in Borsa a Piazza Affari, diventerà con una quota pari al 6,25% il terzo azionista di West China Cement. Questo in virtù di un accordo strategico attraverso il quale il Gruppo Italcementi conferirà delle partecipazioni a fronte del perfezionamento di un aumento di capitale riservato.

Le partecipazioni da conferire in West China Cement sono quelle in Fuping Cement, che la società italiana ha acquisito nel 2007, ed il 35% del capitale della Shifeng Cement che la stessa Fuping Cement ha acquisito nel 2010.



ITALCEMENTI CEDE ATTIVITA’ AXIM A SIKA

La partnership strategica prevede che il Gruppo Italcementi possa avere nel CdA di West China Cement un proprio rappresentante. Per quel che riguarda l’aumento di capitale riservato, la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha reso noto con un comunicato ufficiale che l’operazione prevede la sottoscrizione di numero 284.200.000 azioni della West China Cement ad un prezzo prefissato e pari a 2,1815 HK$ per azione.

BILANCIO ITALCEMENTI GENNAIO SETTEMBRE 2011

Quotata sulla piazza di Hong Kong dall’anno 2010, la West China Cement è una società che, nelle regioni di Xinjiang e Shaanxi, vanta una capacità produttiva pari all’incirca a 20 milioni di tonnellate di cemento a fronte di una capitalizzazione di Borsa che sfiora gli 800 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>