Impregilo vince gara milionaria in California

by Redazione Commenta

La vittoria in California per la joint venture Impregilo-FCC-Shimmick è frutto della presentazione di una proposta caratterizzata non solo dal miglior punteggio a livello economico, ma anche dalla migliore valutazione a livello tecnico.

Una maxi commessa che, avente un controvalore pari a ben 650 milioni di dollari americani circa, porterà a Long Beach, nello Stato della California, alla realizzazione di un nuovo ponte, quello denominato di “Gerald Desmond“.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari Impregilo in joint venture con la spagnola FCC Construction e con la Shimmick Construction a fronte di una quota di competenza del contratto per Impregilo pari al 30%.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Questa nuova acquisizione, in accordo con quanto messo in risalto proprio da Impregilo in data odierna con un comunicato ufficiale, dimostra la capacità ed il know–how della società nell’acquisire e nel realizzare, nel campo delle grandi opere, iniziative infrastrutturali particolarmente complesse.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La commessa acquisita in California si va così ad aggiungere per Impregilo, in America, ai lavori per la costruzione, a Las Vegas, di un tunnel idraulico, ed a San Francisco per realizzare un tratto della metropolitana. La vittoria in California per la joint venture Impregilo-FCC-Shimmick è frutto della presentazione di una proposta caratterizzata non solo dal miglior punteggio a livello economico, ma anche dalla migliore valutazione a livello tecnico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>