L'8 febbraio, lunedì prossimo, si terrà una riunione tra gli azionisti con lo scopo di trovare un accordo definitivo sul controllo della società .
Impregilo prosegue la scalata inarrestabile grazie soprattutto alle voci sul futuro del gruppo, che lo ricordiamo, è leader nel settore delle costruzioni.
L’8 febbraio, lunedì prossimo, si terrà una riunione tra gli azionisti con lo scopo di trovare un accordo definitivo sul controllo della società .
I rumors della stampa parlano di una prova di forza in corso tra i soci di Igli, i gruppi Benetton, Ligresti e Gavio, i quali controllano quasi il 30% di Impregilo. La disputa nasce dal momento che la famiglia Gavio vorrebbe aumentare la propria partecipazione, ma ovviamente sia Benetton che Ligresti sono contrari.
Il 30 giugno prossimo scade anche il patto di sindacato Igli, e se non si troverà una soluzione tra le parti, ogni azionista riceverà il 10% di Impregilo, insieme al pro quota del debito della holding, cioè 200 milioni di euro.
Comunque per Impregilo il futuro potrebbe essere più roseo del previsto, infatti a breve ci sarà quasi sicuramente la chiusura del contenzioso su Acerra che porterà 200 milioni alla società , e la quotazione al 35% di Ecorodovias.
Impregilo potrebbe ricavare in totale circa 800 milioni, ed è difficile credere che gli azionisti prendano decisioni importanti prima di aver risolto questi problemi.