Mandato a Goldman Sachs da parte di Fondiaria Sai.
In particolare però il CdA di Fonsai ha affidato a Goldman Sachs e allo studio legale Carbonetti il compito di trovare insieme al gruppo la soluzione migliore per il rafforzamento patrimoniale.
Fonsai deve assolutamente mettere a punto un piano di rafforzamento patrimoniale però sta anche valutando soluzioni alternative al classico aumento di capitale. Il gruppo infatti starebbe pensando pure ad un prestito convertendo.
â–º FONDIARIA SAI
Intanto è stato composto un comitato di cinque amministratori non esecutivi di cui fanno parte da Enzo Mei, Valentina Marocco, Salvatore Militello, Roberto Cappelli, Maurizio Comoli. Questo comitato ha funzioni consultive, controllerà il lavoro di Goldman, poi nel CdA del 21 dicembre saranno prese in esame le proposte della banca d’affari americana.
Come annunciato da una nota ufficiale di Fonsai, la nomina dell’advisor è stata fatta per rendere massimamente efficace e tempestiva la valutazione dei vertici sulle misure di ricapitalizzazione del gruppo. Come advisor legale opererà lo Studio Carbonetti a fianco di Goldman.