Possibile miglioramento target per Fondiaria Sai con la semestrale...
Come detto da Emanuele Erbetta, Ad del gruppo, durante la conference call con gli analisti, visti i risultati del primo trimestre dell’anno sono confermati i target per il 2011 ma FonSai verificherà con la semestrale se esiste la possibilità di un miglioramento.
Il target fissato per il 2011 prevede utile netto superiore ai 50 milioni di euro e premi per 12,5 miliardi, dei quali 7,2 miliardi nel ramo Danni e 5,3 miliardi nel ramo Vita.
Secondo quanto dichiarato da Erbetta, dovrebbe migliorare leggermente anche il Combined Ratio, ma su questo aspetto c’è molta più prudenza. A fine marzo il Combined Ratio era al 100,9% ed è atteso al 101%.
Il 2011 di FonSai dovrebbe beneficiare e non poco anche dal nuovo sistema anti-frode messo a punto dal gruppo per le RC Auto, che dovrebbe fruttare qualcosa come 500.000 euro a settimana.
Ricordiamo che Fondiaria Sai aveva presentato il bilancio del primo trimestre solo qualche giorno fa, con una perdita di 24,9 milioni di euro, un risultato comunque molto migliore della perdita di 104,4 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
I premi totali emessi nel corso del trimestre sono stati pari a 2,9 miliardi di euro in flessione del 14,5%.
Intermonte ha lasciato rating Neutral e target price a 6 euro per azione; Equita ha target Hold e target price a 6,1 euro sul titolo FonSai.