
A Milano il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,79% a 21.128 punti, Ftse All Share +0,70% a quota 21.634 punti. Positive anche le tre principali borse europee, Parigi +0,55%, Londra +0,93% e Francoforte +0,31%.
Beneficiano di buone semestrali Campari (+1,27%) e Autogrill (+3,27%) mentre hanno perso molto terreno proprio dopo la pubblicazione dei dati sui primi sei mesi dell’anno A2A (-5,38%) e Telecom (-4,60%).
Fiat, che ha portato a termine l’acquisto dell’azienda Bertone, con l’ok del Ministero dello Sviluppo Economico, ha chiuso la giornata di borsa con un guadagno dell’1,09%.
Molto bene il settore delle banche con guadagni per molti dei principali titoli bancari: Banco Popolare +2,49%, Mps +0,60%, Popolare Milano +1,33%, Intesa Sanpaolo +3,53%, Ubi Banca +1,89% e Unicredit +0,54%.
Il petrolio che ha aperto la seduta a Wall Street in calo ha fatto mantenere molta cautela nel settore, deboli infatti i titoli oil: Tenaris -1,29% Saipem e Eni hanno invece guadagnato rispettivamente lo 0,16% e l’1%.
Da segnalare la chiusura per eccesso di rialzo del titolo Bulgari, dopo che Credit Suisse ne aveva alzato il target price in mattinata, da 2,7 euro a 3,2 euro, chiuderà in rialzo del 6,2%.