A Piazza Affari il titolo Fiat Industrial segna nel pomeriggio una flessione di oltre un punto e mezzo percentuale...
Alcune fonti, infatti, nel corso delle ultime ore hanno riportato l’intenzione dell’amministratore delegato Sergio Marchionne di riacquistare quote di minoranza di Cnh Global, società statunitense controllata al 90%.
► TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY
Gli analisti hanno giudicato positiva la notizia, sebbene non siano ancora arrivate conferme ufficiali. Secondo le indiscrezioni, in particolare, il riacquisto avrà luogo entro un tempo breve, probabilmente entro i prossimi due anni.
► TITOLO FIAT IN CALO PER INDEBITAMENTO E TIMORI 2012
Secondo le indiscrezioni nel corso del meeting privato tenuto da Marchionne sarebbe stata affrontata anche l’ipotesi riguardante una possibile cessione di Iveco, un tema che non è affatto nuovo ma in relazione al quale gli analisti di Equita si sono detti certi che non verrà seriamente preso in considerazione dal management nel breve periodo, nonostante gli acquirenti non mancano. Tra questi, infatti, figurano in prima linea Daimler e diversi operatori asiatici.
La sim milanese dopo la notizia ha confermato rating “buy” sul titolo e target price a 9 euro, un giudizio espresso soprattutto in considerazione della solidità della struttura finanziaria e di multipli del gruppo a buon mercato, nonché della convinzione che la visibilità di Cnh sia in grado di compensare l’inevitabile rallentamento che caratterizzerà l’andamento di Iveco nel corso dei prossimi mesi.