A Piazza Affari il titolo Fiat segna un rialzo dell'1,04% a 13,62 euro. A spingere in alto la quotazione del Lingotto, oltre all'incontro previsto per oggi con i sindacati..
Anche Fiat, dunque, si è accorta dell’importanza che sta progressivamente acquistando la borsa cinese, tanto che una vasto gruppo di analisti è addirittura arrivato ad ipotizzare che tra qualche anno la più importante borsa mondiale non sarà più Wall Street ma Hong Kong.
Secondo gli analisti di Intermonte quotare la casa del cavallino rampante sulla piazza asiatica consentirebbe di valorizzare l’azienda mediante multipli di gran lunga più elevati rispetto ad una quotazione in Europa, senza contare che l’Ipo consentirebbe di intascare un introito che potrebbe poi essere utilizzato per investire nell’acquisizione del 16% di Chrysler.
Nonostante l’ottimismo, tuttavia, gli analisti di Intermonte hanno preferito non sbilanciarsi e hanno ritenuto opportuno mantenere sul titolo il giudizio “outperform” e un target price a 15 euro.
Secondo le previsioni Ferrari dovrebbe chiudere il 2010 con un utile operativo pari a circa 300 milioni di euro.