In forza ai dati del Q1 del 2013 l’Ad della società ha confermato i target previsti per l’intero 2013 a partire da un Mol di Gruppo a valori correnti adjusted sopra i 500 milioni di euro.
â–º INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE
L’Amministratore Delegato di Erg, Luca Bettonte, ha sottolineato come la forte crescita dei risultati trimestrali anno su anno sia dovuta da un lato al contributo offerto dagli asset nel settore eolico, e dall’altro da un minor livello di esposizione nel settore della raffinazione.
â–º AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE
Grazie infatti anche alla buona ventosità legata alle attività nell’eolico, Erg nel settore delle rinnovabili archivia il trimestre con un margine operativo lordo a valori correnti che, a 92 milioni di Euro, è più che raddoppiato rispetto ai 41 milioni di euro al 31 marzo del 2012.
â–º PREVISIONI DIVIDENDI DEL 2012
In linea rispetto al 2012 si è invece attestato nel trimestre l’andamento del business nel settore termoelettrico che comunque per Erg ha contribuito in maniera rilevante alla generazione di cassa. In forza ai dati del Q1 del 2013 l’Ad della società ha confermato i target previsti per l’intero 2013 a partire da un Mol di Gruppo a valori correnti adjusted sopra i 500 milioni di euro.