Eni annulla azioni proprie

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, l’Assemblea ha dapprima eliminato sulle azioni Eni S.p.A. l’indicazione del valore nominale, precedentemente fissato in 1 euro ciascuna, e poi annullando, senza variazione del capitale sociale, numero 371.173.546 azioni proprie.

Si è tenuta nella giornata di ieri, lunedì 16 luglio del 2012, l’Assemblea degli Azionisti di Eni S.p.A. che per l’occasione si è riunita in sede ordinaria e straordinaria. A darne notizia è stata proprio la società del cane a sei zampe nel precisare come l’Assemblea abbia approvato da un lato l’avvio del nuovo piano di buyback, e dall’altro l’annullamento delle azioni proprie.

Nel dettaglio, l’Assemblea ha dapprima eliminato sulle azioni Eni S.p.A. l’indicazione del valore nominale, precedentemente fissato in 1 euro ciascuna, e poi annullato, senza variazione del capitale sociale, numero 371.173.546 azioni proprie.



RAGGIUNTO ACCORDO ENI GAZPROM PER FORNITURA GAS

Nella stessa riunione l’Assemblea dei Soci di Eni S.p.A., come sopra accennato, ha approvato l’attribuzione delle deleghe al Consiglio di Amministrazione della società per avviare un piano di buyback avente ad oggetto un numero massimo di azioni ordinarie Eni S.p.A. pari a 363.000.000.

CESSIONE QUOTA SNAM POSITIVA PER ENI SECONDO GOLDMAN SACHS

Il controvalore massimo del piano di acquisto di azioni proprie non potrà comunque superare i 6 miliardi di euro. In merito all’avvio del piano di buyback Eni S.p.A. attenderà prima che, nel primo trimestre del prossimo anno, venga approvato il Piano Strategico societario a valere dal 2013 all’anno 2016.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>