Enel Green Power sigla partnership con EFS Buffalo Dunes

by Redazione Commenta

La EFS Buffalo Dunes metterà sul piatto 40 milioni di dollari americani per acquisire il 51% delle quote e per finanziare la realizzazione di un impianto che a regime avrà una potenza complessiva cumulata pari a ben 250 MW.

Un investimento nell’eolico, nel Kansas, pari all’incirca a ben 370 milioni di dollari americani. Questo in forza ad una partnership siglata da una controllata di Enel Green Power, la Enel Green Power North America, Inc., con una società di GE Capital, la EFS Buffalo Dunes. Trattasi, nello specifico, di un accordo di equity partnership che prevede un investimento a carico di Enel Green Power North America pari a 180 milioni di dollari a fronte dell’acquisizione di una quota pari al 49%.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

La EFS Buffalo Dunes metterà sul piatto 40 milioni di dollari americani per acquisire il 51% delle quote e per finanziare la realizzazione di un impianto che a regime avrà una potenza complessiva cumulata pari a ben 250 MW. In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società delle rinnovabili quotata in Borsa a Piazza Affari, in date ben precise nell’anno corrente e nel 2014, potrà avvalersi dell’esercizio di un’opzione finalizzata ad incrementare del 26% la quota detenuta nel progetto.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

L’impianto eolico, situato nelle contee di Haskell, di Grant e Finney, sarà in grado di produrre annualmente energia elettrica per ben 1 miliardo di chilowattora a fronte di un risparmio ambientale annuo stimato in oltre ottocento mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) che non saranno immesse in atmosfera. Si prevede che l’impianto eolico possa essere completato entro il corrente anno, mentre per la vendita dell’energia elettrica pulita prodotta vige un contratto di acquisto stipulato a lungo termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>