Enel Green Power incrementa capacità installata in Spagna

by Redazione Commenta

Quello di Ampliación Sierra del Cortado, per la Spagna, è l’ultimo degli impianti eolici da costruire e mettere in esercizio così come previsto nel Piano Industriale societario.

Enel-Green-Power

Un nuovo impianto eolico che, con i suoi 42 milioni di kWh l’anno massimi di energia elettrica, garantisce il risparmio di ben 31 mila tonnellate di anidride carbonica. Il nuovo impianto eolico è stato messo in esercizio dalla Enel Green Power España, società iberica controllata al 40% da Endesa ed al 60% dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari Enel Green Power S.p.A. che a sua volta è controllata da Enel S.p.A..



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

In accordo con quanto riferito in data odierna da Enel Green Power S.p.A. con un comunicato ufficiale, il nuovo impianto eolico messo in esercizio, quello Ampliación Sierra del Cortado, ha una capacità installata di 13,5 MW, grazie a nove turbine da 1,5 MW, e si trova nella regione di Castiglia e Leon, precisamente ad Almenar de Soria.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Quello di Ampliación Sierra del Cortado, per la Spagna, è l’ultimo degli impianti eolici da costruire e mettere in esercizio così come previsto nel Piano Industriale societario. La proprietà del parco eolico è per il 58% di Enel Green Power España, e per il restante 42% di EDP Renováveis.

GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

Nella giornata di ieri, invece, Enel Green Power ha reso noto d’essere stata selezionata dall’Esercito USA per le future gare nel geotermico. Questo attraverso la controllata Enel Green Power North America che è stata inserita in una lista di soli cinque operatori che per l’Esercito USA nel geotermico diventano dei fornitori preferenziali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>