Enel Green Power compra quote parchi eolici in Usa

by Redazione Commenta

Il parco eolico di Prairie Rose ha una potenza complessiva cumulata di 200 MW, mentre quello di Chisholm View ha una potenza di 235 MW.

Enel-Green-Power

La società delle rinnovabili Enel Green Power S.p.A. cresce nell’eolico americano attraverso l’acquisizione di quote in due parchi, quello di Prairie Rose e quello di Chisholm View da una società controllata dalla GE Capital. A darne notizia in data odierna è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che attraverso la controllata Enel Green Power North America sono stati siglati due accordi per salire di un ulteriore 26% nella società che gestisce il parco eolico di Prairie Rose, e sempre di un ulteriore 26% nel parco eolico di Chisholm View.



INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

Il parco eolico di Prairie Rose ha una potenza complessiva cumulata di 200 MW, mentre quello di Chisholm View ha una potenza di 235 MW. L’esborso è di 47 milioni di dollari circa per acquisire il 26% della società che gestisce il parco eolico di Chisholm View, e di 34 milioni di dollari circa per quello di Prairie Rose. In accordo con quanto precisato in data odierna da Enel Green Power con un comunicato ufficiale, il perfezionamento dei due accordi è subordinato all’ottenimento delle relative autorizzazioni da parte della Federal Energy Regulatory Commission.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, l’acquisizione di ulteriori quote nelle società che gestiscono i parchi eolici di Prairie Rose e di Chisholm View permetteranno alla società di portare complessivamente la capacità installata da rinnovabili nel Nord America sopra la soglia di 1,6 GW.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>