Enel Green Power allaccia nuovo parco eolico in Spagna

by Redazione Commenta

Il parco eolico di “Acampo Hospital” ha una potenza complessiva cumulata pari a 5,4 MW in virtù dell’installazione di tre turbine aventi ciascuna una potenza di 1,8 MW.

Si chiama “Acampo Hospital” il nuovo parco eolico che è stato messo in esercizio in Spagna, per la precisione nella provincia di Saragozza, da parte della società quotata in Borsa a Piazza Affari Enel Green Power S.p.A..

A darne notizia in data odierna è stata proprio la controllata di Enel S.p.A. nel precisare come a regime il parco eolico sarà in grado di produrre energia elettrica per ben 19 milioni di kWh annui a fronte di un risparmio di anidride carbonica (CO2) non immessa in atmosfera per oltre 14 mila tonnellate. Il parco eolico di “Acampo Hospital” ha una potenza complessiva cumulata pari a 5,4 MW in virtù dell’installazione di tre turbine aventi ciascuna una potenza di 1,8 MW.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Enel Green Power, il parco eolico di “Acampo Hospital” nasce a livello progettuale nel 2008, in concomitanza con l’International Expo Zaragoza. Il progetto del parco eolico, rientrante tra quelli per rendere l’Expo sostenibile, è stato infatti prima acquisito e poi sviluppato dalla controllata iberica di EGP, la Enel Green Power España dopo aver vinto in merito una gara pubblica per la realizzazione dell’impianto.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

A livello di controllo societario la Enel Green Power España risulta essere partecipata al 40% da Endesa ed al 60% da Enel Green Power S.p.A.. Complessivamente, in Spagna ed in Portogallo, la capacità installata relativa agli impianti alimentati con le fonti rinnovabili è ad oggi pari per EGP a ben 1.828 MW.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>