Alle dimissioni di Fausto Marchionni nel ruolo di amministratore delegato di Fondiaria Sai non seguono buoni propositi. L'uscita di scena dell'ex ad..
A questo bisogna poi aggiungere una riduzione piuttosto consistente dei dividendi. Anche in questo caso si tratta di una decisione resa obbligatoria dai conti della società , nonchè dalla troppa generosità di Marchionni.
Nel corso degli anni passati, infatti, l’ex amministratore delegato di Fondiaria Sai ha sempre garantito a tutti i socie dividenti piuttosto elevati in relazioni a quella che era la situazione economica della società .
Al momento, tuttavia, gli occhi degli investitori e del mercato sono tutti puntati sull’aumento di capitale e sul verdetto della Consob in merito alle domande poste dai francesi di Groupama, interessati a rilevare una quota di Fondiaria Sai.
E’ prevedibile, dunque, che alla luce di queste incertezze la quotazione Fondiaria Sai nel corso delle prossime settimane sarà caratterizzata da un’elevata volatilità . Al momento a Piazza Affari cede il 2,14% a 6,645 euro, sulla scia del rosso di Piazza Affari causato anche dalle ripercussioni relative ai timori della crisi egiziana.