Ieri sera la Roma ha perso il primato in classifica dopo non essere riuscita ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro il Cagliari. Una notizia importante, ma non è questa la situazione che tiene maggiormente banco in casa giallorossa almeno per quanto riguarda la società .
In un anno, il titolo della Roma ha fatto registrare un +178% e negli ultimi sei mesi l’incremento è anche più alto al 182%. Un caso particolare che probabilmente solo qualche investitore di alto livello poteva prevedere. Al centro dell’attenzione c’è il futuro della Roma con le voci che parlano dell’ingresso in società di un nuovo azionista cinese, il miliardario Wang Jianlin, che prenderebbe il posto di Unicredit, da tempo interessata a lasciare. L’imprenditore cinese del settore immobiliare a poi lasciato il posto a Chen Feng. UniCredit ha trovato le quote della Roma dopo la fusione con Capitalia ed ha deciso di vendere, ma di offerte interessanti ne sono arrivate poche, a parte queste voci di ricchi uomini stranieri che perlopiù si dimostrano poi non realmente interessati. Vedremo cosa succedere con l’imprenditore cinese, ma al momento l’offerta seria era arrivata dagli Angelucci. Un’offerta che era irricevibile e allora si trovò James Pallotta.
Nelle ultime settimane la Roma è stata al primo posto facendo anche il record di vittorie consecutive nelle prime giornate. Un fatto che ha portato Unicredit a rilanciare la sua vendita alla ricerca di acquirenti. Con gli investitori cinesi l’accordo non è stato concluso e la vicenda diventa un giallo con gli speculatori in Borsa che possono esultare come quando si vede un gol della propria squadra.