Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo Salvatore Ferragamo fissando rating "neutral" e target price a 13,45 euro. La banca d'affari ha spiegato che il titolo della società fiorentina attiva...
Alla difficile situazione economica bisogna poi aggiungere l’ottima performance registrata dalla quotazione dopo l’Ipo e che toglie spazio ad una raccomandazione più convincente sul titolo.
Salvatore Ferragamo, ricordiamo, ha archiviato la prima metà dell’anno con ricavi in crescita del 29,8% a 459,7 milioni di euro e un utile netto in aumento del 32,4% a 45,7 milioni di euro. L’indebitamento finanziario netto è risultato in crescita a 71,6 milioni di euro rispetto ai 18,2 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2010.
[COPERTURA SALVATORE FERRAGAMO AVVIATA DA GOLDMAN SACHS]
Dopo la pubblicazione dei risultati semestrali alcuni analisti hanno modificato la loro valutazione sul titolo, anche se in maniera discordante. Deutsche Bank, in particolare, ha confermato il rating “buy” e al tempo stesso ha alzato il target price sul titolo Salvatore Ferragamo portandolo da 12,5 a 13 euro, mentre gli analisti di Intermonte, al contrario, hanno abbassato il rating sul titolo Salvatore Ferragamo portandolo da “neutral” ad “underperform”, confermando al contempo il target price a 9 euro. In quest’ultimo caso il broker ha basato la sua decisione su un probabile rallentamento delle crescita nel corso del secondo semestre dell’anno.
[GIUDIZIO ANALISTI TITOLO SALVATORE FERRAGAMO DOPO SEMESTRALE]
A Piazza Affari il titolo Salvatore Ferragamo registra intorno alle 16:00 una flessione dell’8,18% a 11,23 euro.