Copertura Autogrill avviata da Credit Suisse

by Redazione Commenta

Credit Suisse ha avviato la copertura su Autogrill fissando un rating "neutral" e un target price a 11,5 euro. La banca ha spiegato che l'esposizione..

Credit Suisse ha avviato la copertura su Autogrill fissando un rating “neutral” e un target price a 11,5 euro. La banca ha spiegato che l’esposizione di Autogrill ai mercati sviluppati, in cui il settore dei viaggi è in costante crescita, permette di stimare una crescita nel medio termine compresa tra il 4% e il 5%.

Favorevoli anche le previsioni del cash flow yield, fissate al 9% per il 2011. A pesare sul titolo, tuttavia, è l’effetto diluitivo derivante dalla cessione di Alpha Flight e che secondo le previsioni dovrebbe aggirarsi intorno al’8%, nonché il rifinanziamento previsto nel corso del prossimo anno e che peserà per 180 punti base circa in termini di interessi passivi.


A tutto questo bisogna poi aggiungere le tensioni derivanti dal rinnovo dei contratti con gli aeroporti spagnoli e le autostrade italiane, previsto per il 2012. Secondo gli esperti, dunque, sussiste un serio rischio che tutto ciò vada ad incidere in maniera negativa sui margini, motivo per il quale è previsto nel corso dei prossimi tre anni un tasso medio di crescita annua dell’Eps limitato al 5%.

Nelle ultime ore, inoltre, le preoccupazioni si stanno intensificando a causa dei disagi provocati dal maltempo, che ha causato la cancellazione di numerosi voli. Se la situazione dovesse andare avanti si rischia di vanificare gli effetti positivi registrati a seguito della crescita del traffico aereo superiore alle attese registrata nel corso delle ultime settimane.

Al momento a Piazza Affari il titolo Autogrill segna un rialzo dello 0,58% a 10,38 euro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>