A Piazza Affari il titolo Cell Therapeutics viaggia in controtendenza e segna in tarda mattinata un rialzo di...
A spingere al rialzo il titolo della società attiva nel settore farmaceutico è l’annuncio dell’emissione, da parte dell’ufficio brevetti e marchi statunitense, della comunicazione relativa alla concessione per l’applicazione del brevetto relativo alla tecnologia GlycoPolymer.
► CELL THERAPEUTICS RICEVE 8,3 MILIONI DA LASH
La tecnologia GlycoPolymer, ricordiamo, ha lo scopo di ridurre la frequenza di somministrazione dei farmaci a base proteica capostipiti di nuove classi terapeutiche e di classi esistenti, in quanto la sua funzione principale consiste nel migliorare l’emivita plasmatica di tali farmaci.
► QUOTAZIONE CELL THERAPEUTICS IN RIALZO DOPO ACCORDO CHROMA
Tale brevetto, insieme alla tecnologia correlata, sono stati concessi in licenza esclusiva ad Aequus Biopharma, società affiliata con partecipazione di maggioranza di Cell Therapeutics, ai fini dello sviluppo e della commercializzazione. La procedura di richiesta dello stesso brevetto è stata inoltre presentata anche in altre nazioni, tra cui figurano Europa e Giappone. Oltre agli Stati Uniti, hanno già concesso tale brevetto Nuova Zelanda, Sud Africa e Singapore.
L’ultimo forte rialzo del titolo dovuto a notizie riguardanti il mercato statunitense, ricordiamo, è stato registrato lo scorso agosto, quando Cell Therapeutics ha comunicato di aver risolto la causa intrapresa negli Stati Uniti contro The Lash Group, condannata a corrispondere alla società quotata alla Borsa di Milano ben 11 milioni di dollari, pari ad un ricavato netto di 8,3 milioni di dollari in forza della sottrazione degli oneri legali passivi, delle spese borsuali e delle spese giudiziali.