Fondazione Cariverona ha sottoscritto l'aumento di capitale di Unicredit.
Ieri si è riunito il Consiglio generale di Cariverona, il quale ha deciso appunto di sottoscrivere una quota del 3,51% del nuovo aumento di capitale di Unicredit.
Come affermato dalla fondazione scaligera la quota sarà totalmente finanziata con mezzi propri, senza vendita di diritti e senza ricorso all’indebitamento.
Secondo quanto scrive Milano Finanza, che già nei giorni scorsi aveva anticipato questa mossa da parte di Cariverona, è possibile che la Fondazione abbia già provveduto a ridurre la propria quota di partecipazione nell’istituto di credito, che risulta pari al 4,2% secondo le informazioni ufficiali di Unicredit stessa.
â–º AZIONI UNICREDIT
Sempre secondo quanto fatto sapere in via ufficiale dalla Fondazione Cariverona, la decisione di sottoscrivere l’aumento di capitale di Unicredit conferma l’impegno della Fondazione a sostenere le economie dei territori dove opera, colpite dalla crisi finanziaria ed economica attuale.
A Piazza Affari il titolo Unicredit ha chiuso la seduta di giovedì in calo dell’1,54% a quota 6,41 euro per azione. Il trend di breve periodo è confermato al ribasso, con target fissati a 6,28-6,26 in un primo momento e 6,20 in un secondo momento. Un rimbalzo tecnico invece dovrà superare la barriera di 6,57-6,60 euro.