Sta tornando competitivo il settore dei beni di consumo...
Gli investitori tuttavia credono che nei prossimi mesi si potrà registrare una forte crescita dei consumi, non a caso l’indice Ftse Beni di consumo ha messo a segno un rialzo del 30% l’anno scorso, con il Ftse All Share che ha ceduto circa il 10%.
L’esempio lampante di questo recupero è il titolo Campari, che ha toccato nuovi massimi storici, mentre Geox è stato uno dei peggiori titoli a Piazza Affari.
Grazie ad una forte tendenza rialzista, il titolo Campari negli ultimi due anni ha visto crescere il proprio valore da quota 1,83 euro per azione fino a sopra i 5 euro.
Con questo continuo trend al rialzo, Campari è diventato in questo periodo uno dei titoli più ambiti sulla piazza. Inoltre per Campari non si vedono nel breve periodo segnali di debolezza. Addirittura secondo le previsioni degli analisti, Campari potrà anche arrivare a quota 6 euro per azione.
Viceversa, Geox cerca di tenere il supporto a 3,40 euro per azione, per risollevarsi dal brusco calo di novembre scorso. Con il cedimento di 3,40, le quotazioni potrebbero crollare anche a 2,70 euro.