Caltagirone Editore avvia programma acquisto azioni proprie

by Redazione Commenta

Il programma di acquisto e vendita di azioni proprie ha una durata pari a 18 mesi a partire dalla data di esercizio dell’autorizzazione, che è quella di domani, mercoledì 20 giugno del 2012.

Il Consiglio di Amministrazione di Caltagirone Editore S.p.A. ha deliberato favorevolmente per l’avvio di un programma di acquisto e vendita di azioni proprie sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

A darne notizia in data odierna è stata proprio la Caltagirone Editore S.p.A. nel precisare come l’avvio del programma di acquisto e vendita di azioni proprie sia stato deliberato dal CdA in forza alla delibera che il 26 aprile del 2012 è stata approvata dall’Assemblea degli Azionisti della società riunitasi per l’occasione in sede ordinaria.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Il programma di acquisto e vendita di azioni proprie ha una durata pari a 18 mesi a partire dalla data di esercizio dell’autorizzazione, che è quella di domani, mercoledì 20 giugno del 2012. Ne consegue che in ogni caso il programma di acquisto di azioni proprie dovrà terminare in data 25 ottobre del 2013.

INVESTIRE IN AZIONI

Tenendo conto delle azioni proprie già detenute in portafoglio da Caltagirone Editore S.p.A., il programma prevede un esborso massimo per i nuovi acquisti pari a 5 milioni di euro a fronte di un quantitativo massimo di numero 3.750.000 azioni della società del comparto editoriale quotata in Borsa a Piazza Affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>