Buyback Mondadori proposto dal CdA

by Redazione Commenta

E’ stato il Consiglio di Amministrazione della società ad annunciare la richiesta di approvazione del piano di buyback unitamente all’acquisizione delle necessarie deleghe per poter disporre delle azioni proprie.

Il 19 aprile 2012, ed eventualmente occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione, si terrà l’Assemblea degli Azionisti della società quotata in Borsa a Piazza Affari Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.. All’ordine del giorno nel corso dell’Assemblea, tra l’altro, c’è il rinnovo del piano di buyback rispetto al piano di acquisto di azioni proprie che è stato approvato sempre dall’Assemblea il 21 aprile dello scorso anno.

E’ stato in particolare il Consiglio di Amministrazione della società ad annunciare la richiesta di approvazione del piano di buyback unitamente all’acquisizione delle necessarie deleghe per poter disporre delle azioni proprie.



TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Le azioni proprie potranno servire, tra l’altro, per essere utilizzate come corrispettivo nell’ambito della politica di investimenti di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., oppure a servizio di piani di stock option. Una volta approvato, il piano di buyback avrà una durata pari a massimi 18 mesi a partire dalla delibera approvata dell’Assemblea e, comunque, per un numero di azioni pari a massimo 12.322.917 titoli che, assieme alle 12.322.917 azioni proprie direttamente o indirettamente già detenute, corrispondono al 10% del capitale sociale.

MONDADORI RIORGANIZZA JOINT VENTURE RODALE E HEARST

Questo significa che con il rinnovo dell’autorizzazione al piano di buyback il Consiglio di Amministrazione il 19 aprile prossimo chiederà all’Assemblea degli Azionisti di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. di poter comprare titoli fino ad una quota massima pari al 5% del capitale sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>