Borse contrastate, Mediaset guadagna il 3%

by Redazione Commenta

Il Ftse Mib è riuscito a chiudere in rialzo, addirittura toccando i massimi dell'anno a quota 23.025 punti...

logoMediaset

Giornata contrastata quella di ieri in borsa, a Milano però il Ftse Mib è riuscito a chiudere in rialzo, addirittura toccando i massimi dell’anno a quota 23.025 punti, dopo il 22.908 raggiunto a fine agosto, chiudendo a +0,21% con il Ftse All Share che ha concluso le contrattazioni a +0,25%.

A Londra il Ftse 100 ha ceduto lo 0,33%, il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,37% mentre il Cac di Parigi ha chiuso a -0,05%.

A Piazza Affari ha brillato il titolo Mediaset, chiudendo a +3%, sebbene siano arrivati giudizi non propriamente positivi dagli analisti per quanto riguarda l’intero settore; Bernstein ha confermato giudizio underperform con target price a 3,25 euro. Rimanendo nel settore hanno fatto bene anche titoli come Rcs che ha messo a segno un ottimo +8%, L’Espresso +1,97%, Class Editori +1,11% e Caltagirone +1,56%.


Stm ha messo a segno un +1,9% aiutata dai numeri fatti registrare da società estere del settore come Texas Instruments e Asml; anche il titolo Tenaris ha fatto bene, +2,4%.

Prysmian ha perso l’1,7% nonostante la conferma da parte di un portavoce dell’olandese Draka Holding per quanto riguarda una possibile fusione tra le due aziende, dichiarando che non esiste una scadenza per la decisione finale.

A Milano da segnalare anche le ottime prestazioni di Seat (+5,2%) e Unipol (+2,9%).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>