Come sappiamo l'aumento di capitale dovrebbe portare nelle casse della banca 5 miliardi di euro con i quali il gruppo potrà allinearsi al trattato di Basilea 3..
Abbiamo più volte parlato dell’avvio dell’aumento di capitale da parte di IntesaSanPaolo e nella giornata di oggi è interessante andare ad analizzare le parole dell’amministratore delegato Corrado Passera presentate durante una intervista pubblicate sul settimanale economico Il Mondo.
Secondo il numero uno di IntesaSanPaolo l’aumento di capitale partito il 23 maggio scorso, è perfetto e adatto al momento che stiamo vivendo.
Come sappiamo l’aumento di capitale dovrebbe portare nelle casse della banca 5 miliardi di euro con i quali il gruppo potrà allinearsi al trattato di Basilea 3 così da rimanere competitivi in Italia, ma anche in Europa. Il titolo di Intesasanpaolo è tra i più scambiati di oggi e la sua quotazione è positiva rispetto a ieri dello 0,63% portandosi così a pesare 1,760 euro per azione e volumi per oltre 121 milioni.