L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, durante il suo intervento a margine del meeting dell'Amicizia a Rimini ha...
Il titolo Fiat, ricordiamo, da inizio agosto a ieri risulta essere il peggior titolo dell’FTSE Mib, con un calo complessivo del 42,77%.
Marchionne, infatti, ha sottolineato che i finanziamenti che Fiat riceve vengono puntualmente restituiti con tanto di interessi, chiarendo al contempo che l’azienda non ha alcuna intenzione di lanciare un aumento di capitale.
[ANDAMENTO DI FIAT INDUSTRIAL NEL MESE CRITICO]
Per quanto riguarda l’andamento del mercato italiano dell’auto, in particolare, Marchionne ha affermato che con ogni probabilità al termine del 2011 si registrerà il livello più basso dal 1996, intorno a 1,7 milioni di vetture. Analoga previsione riguarda il mercato dell’auto europeo, che secondo l’Ad di Fiat e Chrysler registrerà una marcata flessione nel 2011 per poi proseguire il trend negativo anche nel corso del 2012.
Al contrario, invece, il mercato americano continua a andare bene e con ogni probabilità sia quest’anno che nel 2012 si registreranno risultati in linea con le attese.
A Piazza Affari il titolo Fiat oggi registra un’inversione di tendenza rispetto ai giorni scorsi, nel pomeriggio segna infatti un rialzo di oltre quattro punti percentuali a 4,128 euro.
Foto@GettyImages