A Piazza Affari l'indice Ftse Mib segna in apertura un calo dello 0,34% a 21.624 punti, sulla scia della debolezza dell'azionariato europea...
Il rifiuto ad adottare il pacchetto di misure, dunque, ha reso più concreta la possibilità che anche il Portogallo sia costretto a chiedere aiuti all’Unione europea e al Fondo monetario internazionale, come già accaduto per la Grecia e l’Irlanda.
A Piazza Affari gli occhi sono tutti puntati sulla quotazione Autogrill, che in apertura segna un rialzo vicino ai due punti percentuali. Il gruppo, infatti, attraverso la divisione americana HmsHost ha ulteriormente ampliato l’alleanza con Starbucks Corporation finalizzata all’apertura e alla gestione di punti vendita a marchio Starbucks nei canali di viaggio in cui il gruppo italiano già opera.
La Borsa di Tokyo stamani ha chiuso la seduta in lieve calo per via delle pesanti vendite su Tokyo Elctric Power e sulle società finanziarie, un trend causato dalla continua fuoriuscita di radiazioni dalla centrale nucleare di Fukushima. L’indice Nikkei ha perso lo 0,2% a 9.435,01 punti.