Aeffe e Cacharel non rinnovano accordo

by Redazione Commenta

Con la collezione primavera-estate 2013 si conclude la collaborazione di Aeffe S.p.A. con Cacharel. A darne notizia è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari, e leader nel settore dei beni di lusso, nel precisare con un comunicato ufficiale come il mancato rinnovo per le collezioni femminili prêt-à-porter giunga a seguito di una decisione che è stata presa consensualmente.

Intanto nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione di Aeffe S.p.A. ha esaminato ed approvato i dati dei primi nove mesi del 2012, caratterizzati in particolare da un miglioramento della marginalità lorda. Nel dettaglio, il periodo si chiude con un Ebitda in progresso anno su anno del 7,4%, e con un incremento dello 0,7% del fatturato a 198,7 milioni di euro.



LE AZIONI PREFERITE DI BANCA IMI PER IL 2012 DEL FTSE MIB

Rispetto ai 0,1 milioni di euro di utile al 30 settembre del 2011, i primi nove mesi del 2012 per Aeffe S.p.A. si chiudono con una perdita netta a livello di Gruppo pari a 0,3 milioni di euro. Migliora invece l’indebitamento finanziario netto che passa dai 107,6 milioni di euro al 30 settembre del 2011 ai 95,6 milioni di euro al 30 settembre del 2012. Il dato migliora anche rispetto al 31 dicembre del 2011 quando l’indebitamento finanziario netto si era attestato a 98,1 milioni di euro.

SETTORE DEL LUSSO IN RIALZO

La società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari nei primi nove mesi del 2012 ha effettuato investimenti per 4,6 milioni di euro a fronte di disinvestimenti per 16,9 milioni di euro riconducibili in prevalenza alla cessione di boutique e di fabbricati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>