Le azioni Datalogic rappresentano un'ottima opportunità per gli investitori. Ad esserne certi sono gli analisti...
Gli esperti di Banca Imi hanno spiegato di aver confermato il consiglio di acquisto sul titolo Datalogic in quanto ritengono che l’operazione in forza della quale Datalogic è riuscita ad acquisire Ppt Vision, società statunitense che opera sul mercato “Machine Vision”, ha tra i suoi aspetti positivi il rafforzamento della presenza dell’azienda italiana nel segmento “Vision”.
► DATALOGIC CEDE DUE MILIONI DI AZIONI PROPRIE
L’acquisizione, annunciata stamane, è stata effettuata da Datalogic attraverso la sua controllata americana. Il valore dell’operazione, che è stata finanziata dalla società mediante il ricorso a ricorse proprie, è pari a 5,2 milioni di dollari, in particolare il contratto prevede che Datalogic pagherà 0,13 dollari per azione agli attuali azionisti di Ppt Vision. Il perfezionamento dell’operazione dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre 2011.
► DATALOGIC COMPRA ACCU-SORT SYSTEMS
Nonostante il giudizio positivo arrivato da Banca Imi, a Piazza Affari il titolo della società attiva nel settore dell’informatica registra nel primo pomeriggio un calo dello 0,68% a 5,86 euro.
Altra acquisizione di Datalogic, sempre negli Usa, è stata annunciata solo pochi giorni fa, in particolare l’azienda quotata a Piazza Affari nella seconda metà di novembre ha annunciato di aver acquisito la società americana Accu-Sort Systems, attiva nel settore del design, della produzione, della manutenzione e dell’integrazione dei sistemi cosiddetti Auto-ID. In questo caso è stato pagato un corrispettivo pari a 135 milioni di dollari.