I risultati iniziano ad arrivare. Marissa Mayer, nuovo a.d. dell'azienda, non è dunque più sulla graticola.
Marissa Mayer commenta così i dati:
Abbiamo avuto un un trimestre buono, solido. Sono lieta di dire che oggi i ricavi nel mobile sono una realtà . Abbiamo investito molto nel settore mobile e gli investimenti stanno ripagando.
L’aumento dei ricavi complessivi dovrebbe allentare le pressioni sul nuovo Ceo. La Mayer è stata criticata finora da più parti per l’assenza di risultati. Basti pensare che in un recente passato l’azionista Starboard Value ha chiesto di recente a Yahoo! di ridurre i costi, valutare una partnership con Aol e valorizzare gli asset asiatici. Sotto la guida di Mayer, Yahoo! ha acquistato del resto una decina di start up, inclusa Tumblr.
L’utile netto del trimestre è ora salito fino a 6,77 miliardi di dollari, riflettendo la vendita di una quota in Alibaba. Esclusa l’una tantum, l’utile è salito a 543 milioni di dollari, o,52 cent per azione, dai 358 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Yahoo! non riesce peraltro a tenere il passo di Google e Facebook nella raccolta pubblicitaria online, un mercato che negli Stati Uniti lo scorso anno aveva un valore 50,7 miliardi di dollari.