Utili Verizon terzo trimestre 2009 -30%

by Redazione Commenta

Verizion Communications, la seconda compagnia telefonica americana, ha chiuso il terzo trimestre del 2009 con un utile in calo del 30%..

verizon

Verizion Communications, la seconda compagnia telefonica americana, ha chiuso il terzo trimestre del 2009 con un utile in calo del 30% rispetto allo stesso periodo del 2008.

Negli ultimi tre mesi, in particolare, Verizon ha registrato un utile di 1,18 miliardi di dollari, ossia 41 centesimi per azione contro i 59 registrati nel terzo trimestre del 2008. Se si escludendo gli oneri straordinari i profitti sono pari a 60 centesimi per azione, contro i 66 centesimi dello scorso anno.


E’ probabile, tuttavia, che questo calo degli utili rientri nelle conseguenze della crisi economica che gli analisti avevano già anticipato si sarebbero fatti sentire ancora per un bel pò di mesi.


A testimoniarlo è il fatto che nonostante il calo degli utili gli affari procedono piuttosto bene per Verizion, soprattutto per ciò che riguarda i servizi wireless dove la compagnia ha registrato un incremento del giro d’affari del 28,3% grazie ad una crescita del numero dei clienti di 1,2 milioni di unità, per un totale di 89 milioni. Bene anche gli altri comparti dal momento che i clienti Fios, e quelli dei servizi televisivi a fibre ottiche sono aumentati di 191.000 unità a 2,7 milioni.

Numeri questi che hanno portato ad una crescita del 10,2% del giro d’affari complessivo, portandolo così a 27,27 miliardi di dollari, contro i 24,75 miliardi registrati nello stesso periodo dello scorso anno. La notevole crescita del giro d’affari, tuttavia, è attribuita soprattutto all’acquisizione di Alltel.

Nonostante si tratti di dati non disastrosi questi risultati sono stati comunque accolti in maniera negativa, soprattutto perchè inferiori alle previsioni degli analisti che attendevano un utile di 60 centesimi per azione e un giro d’affari di 27,19 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>