In vista della quotazione in Borsa Rhiag, che dovrebbe sbarcare sul segmento STAR della Borsa italiana il prossimo 1° giugno, la pubblicazione..
Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, in particolare, Rhiag ha realizzato un utile netto in forte crescita a 7,8 milioni di euro dagli 1,8 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno, mentre i ricavi sono cresciuti del 46,9% a 154,5 milioni di euro, registrando così una crescita del 46,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nel periodo in esame, in particolare, il gruppo ha beneficiato dell’ampliamento del perimetro derivante dall’acquisizione del Gruppo Auto Kelly e del conferimento della società Rhiag Group, entrambe avvenute nella seconda parte dello scorso anno. Durante i primi tre mesi dell’anno, inoltre, il gruppo ha aperto sette nuove filiali in Repubblica Ceca e in Slovacchia e ha inoltre riorganizzato i propri magazzini centrali a Praga.
L’ottima performance registrata nel primo trimestre 2011 ha consentito al gruppo di ridurre l’indebitamento netto, che al 31 marzo 2011 è passato a 232,6 milioni di euro dai 248,1 milioni di inizio anno.
Ieri, ricordiamo, è iniziata l’offerta pubblica di sottoscrizione e vendita finalizzata al collocamento di 70 milioni di azioni e che terminerà giovedì 26 marzo alle ore 13:30.