il gruppo ha pensato di effettuare un riassetto societario andando a realizzare una campagna di tagli che sta già offrendo dei discreti..
L’anno 2009 si chiuderà con un margine operativo lordo limitatamente positivo e il quadro prospettato non è dei migliori con una diminuzione del giro d’affari del 12,5% e questo è causato soprattutto dalla perdita delle entrate pubblicitarie sui giornali gestiti dal gruppo.
Nei primi 9 mesi del 2009 si sono registrati ricavi per 368,9 milioni di euro che, a differenza dell’utile di 14 milioni del 2008, quest’anno c’è un negativo di oltre 22 milioni di euro.
La diminuzione dei ricavi, come detto, è causata da una flessione della pubblicità sulla carta stampata di oltre il 23% rispetto all’anno precedente. Durante la crisi quindi molte aziende hanno preferito tagliare sulla pubblicità .
Ciò non toglie che nelle casse del Gruppo 24 Ore c’è ancora liquidità per oltre 115 milioni di euro spiega il ceo del gruppo, ma la situazione è critica e lo sarà anche l’anno prossimo quando i miglioramenti si vedranno non prima del quarto trimestre.
E’ per questo che il gruppo ha pensato di effettuare un riassetto societario andando a realizzare una campagna di tagli che sta già offrendo dei discreti risultati.
Comments (1)