Biis - Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al settore del Public Finance, ha chiuso il..
Nel primo trimestre 2010 la banca è riuscita a realizzare nuovi impieghi per oltre 3 miliardi, commissioni nette per 11 milioni (in crescita del 67,9% rispetto al quarto trimestre 2009), proventi operativi netti pari a 66 milioni e un risultato della gestione operativa in crescita del 9,4% a 50 milioni.
I dati sono stati diffusi attraverso una nota in cui si legge anche che nel primo trimestre sono state finanziate diverse iniziative nel settore delle energie alternative a basso impatto ambientale destinate alla realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici in Calabria, Puglia e Molise. Biis ha inoltre sostenuto lo smobilizzo dei crediti di cui alcune imprese nei confronti dei Comuni del Lazio nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani, nonchè lo sviluppo della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Milano-Napoli.
La collaborazione di Biis è presente anche nell’iniziativa volta allo smobilizzo di alcuni crediti vantanti da diverse aziende nei confronti del Sistema Sanitario della Regione Campania, garantiti dalla SACE e ceduti a Biis dal secondo semestre 2010.
Ieri il consiglio di amministrazione di Biis ha nominato Francesco Micheli nuovo presidente del consiglio di amministrazione dopo le dimissioni di Mario Mauro.
Comments (1)