AMD nel terzo trimestre fiscale dell'anno ha fatto registrare un fatturato di 1,62 miliardi di dollari e una perdita netta di 118 milioni di dollari.
AMD nel terzo trimestre fiscale dell’anno ha fatto registrare un fatturato di 1,62 miliardi di dollari e una perdita netta di 118 milioni di dollari, a causa della partecipazione in GlobalFoundries.
AMD fa sapere che senza questa partecipazione l’utile del trimestre sarebbe stato positivo per 108 milioni di dollari.
Comunque l’utile operativo è di 128 milioni di dollari, con il margine lordo a quota 46%, in aumento dal 45% dei trimestri precedenti. L’utile per azione non-GAAP del gruppo è stato 15 centesimi per azione.
Le previsioni degli esperti di Wall Street erano di un fatturato a quota 1,61 miliardi di dollari e utile per azione di 6 centesimi. Tuttavia il fatturato è in leggero calo dal secondo trimestre, quando era a quota 1,65 milioni di dollari, ma comunque in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2009.
La divisione Computing Solutions che vende microprocessori, ha registrato un fatturato di 1,23 miliardi di dollari, in aumento del 13%. L’utile operativo è stato di 164 milioni.
La divisione dei chip video invece ha segnato un fatturato di 390 milioni di dollari, in aumento del 33% dall’anno scorso, con un utile operativo di 1 milione di dollari.
AMD prevede un quarto trimestre 2010 in linea con quello appena concluso.