Puma rialza le proprie previsioni di vendita

by Redazione Commenta

In un periodo in cui le principali compagnie di quasi tutti i settori hanno preso l'abitudine di rivedere..

In un periodo in cui le principali compagnie di quasi tutti i settori hanno preso l’abitudine di rivedere al ribasso le proprie stime di ricavi e di utili, fa piacere leggere che Puma, uno dei principali produttori mondiali di calzature sportive, ha deciso di innalzare il target annuale delle vendite sulla scia di ordini trimestrali giudicati come molto positivi.


Stando a quanto rivelato dalla stessa società, gli ordini alla fine di settembre ammontavano a 1,16 miliardi di euro, con un incremento di quasi il 4% rispetto al trimestre precedente.

Praticamente stabili, invece, gli utili del terzo trimestre dell’anno: 89 milioni al 30/09 contro gli 89,1 milioni dello stesso periodo del 2007. In forte crescita, invece, i ricavi da vendita, giunti a 713 milioni di euro con un incremento del 6,3%.

Particolarmente positivo è inoltre il contributo fornito dalla divisione delle calzature sportive, che da sola forma circa i tre quinti del bilancio di Puma: le vendite dell’unità sono salite del 13%.


Alcuni analisti, tuttavia, hanno mostrato cautela circa la prosecuzione di questa ottima tendenza dimostrata dalla società. Il pericolo è che la contrazione dei consumi possa minacciare i quantitativi di ordini nel breve periodo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>