Nella prima metà del 2010 IWBank ha proseguito nel riassetto organizzativo e societario del gruppo.
Ora è il turno di IWBank, la banca online con sede a Milano, che ha approvato i risultati del primo semestre dell’anno nella giornata di ieri.
Nella prima metà del 2010 IWBank ha proseguito nel riassetto organizzativo e societario del gruppo, il quale ha portato ad avere importanti oneri straordinari che hanno inciso sull’utile.
Al tempo stesso si è registrata una costante crescita dei principali indicatori operativi, infatti sono risultati in aumento sia gli impieghi, la raccolta ed i clienti.
Il risultato netto consolidato del gruppo per i primi sei mesi dell’anno è in negativo per 1,2 milioni di euro, contro i 3,5 milioni della prima metà dell’anno scorso.
In base a questi dati si nota come sul risultato abbiano inciso oneri derivanti da operazioni non ricorrenti e dalla riorganizzazione di alcune attività di business, con un valore totale pari a 2,9 milioni di euro, facendo registrare un impatto negativo sull’utile netto di 2,4 milioni di euro.
Senza considerare questi ultimi elementi, l’utile netto sarebbe pari a 1,2 milioni. Invece l’utile netto individuale del gruppo è stato di 2,5 milioni contro i 5,5 milioni dello stesso periodo del 2009. Senza le componenti non ricorrenti l’utile netto individuale sarebbe stato di 3,3 milioni.
Comments (2)