Brembo ha chiuso il primo semestre con un utile netto a 18,7 milioni di euro a fronte della perdita di 0,5 milioni registrata..
La crescita delle vendite ha riguardato soprattutto le applicazioni per auto, che hanno registrato una crescita del 42,3%, e dei veicoli commerciali, in crescita del 41,7%. Al contrario, invece, hanno registrato un netto calo i segmenti relativi alle corse e alla sicurezza passiva, in calo rispettivamente del 2,2% e del 13,2%.
Nei primi sei mesi dell’anno, inoltre, la posizione complessiva della società risulta migliorata per via della riduzione dell’indebitamento, che si è ridotto di 34,6 milioni rispetto al 30 giugno 2009, attestandosi a 268,8 milioni.
Visti i risultati positivi Brembo ha rivelato di attendere per il 2010 un incremento del fatturato e dei margini, soprattutto in considerazione del fatto che nei prossimi mesi verranno poste in essere delle azioni volte al controllo del capitale circolante e dei costi, anche se ci sarà un aumento del livello degli investimenti al fine di sostenere la crescita dell’azienda a livello internazionale.
I risultati semestrali hanno giovato al titolo in Borsa che, al momento, registra un +3,82% a 5,43 euro.