Prima trimestrale Gruppo Hera 2012

by Redazione Commenta

Il fatturato nel periodo è cresciuto del 21,9% a 1.373,9 milioni di euro a fronte di un margine operativo lordo che, a 224,7 milioni di euro, si è attestato in linea con quello conseguito nel primo trimestre dello scorso anno.

Si è chiuso con ricavi in crescita in doppia cifra il primo trimestre del 2012 per il Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Hera S.p.A..

Dai risultati al 31 marzo del 2012, esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società, è infatti emerso come il fatturato nel periodo sia cresciuto del 21,9% a 1.373,9 milioni di euro a fronte di un margine operativo lordo che, a 224,7 milioni di euro, si è attestato in linea con quello conseguito nel primo trimestre dello scorso anno.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

I dati riportati dalla società assumono rilevanza se si considera che nel primo trimestre del 2011 le performance ottenute sono state di rilievo a fronte di una situazione che a livello congiunturale, rispetto a quella attuale, è risultata essere meno deteriorata.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A livello operativo nel trimestre il Gruppo Hera, avendo superato la quota dei 500 mila clienti, ha conseguito un’espansione significativa a livello commerciale nel settore elettrico, mentre la congiuntura economica negativa ha generato una contrazione volumetrica dei rifiuti. Bene invece l’area gas, dalla quale il Gruppo Hera nel trimestre ha ottenuto una crescita sensibile con maggiori volumi che hanno generato anche maggiori margini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>