Il ritorno degli incentivi sulle due ruote ha portato gli analisti a rivedere le previsioni per l'anno in corso su Piaggio. A partire dal 3 novembre, infatti, verranno..
Secondo gli analisti di Intermonte, che prendono in considerazione una quota di mercato del 30%, i nuovi incentivi comporteranno per Piaggio un incremento delle vendite pari a 18.000 unità , per un fatturato aggiuntivo di 55 milioni di euro circa e ulteriori 6 milioni di euro sull’Ebitda.
Nonostante la revisione al rialzo delle stime a seguito dei nuovi incentivi, gli analisti di Intermonte non hanno modificato la loro valutazione sul titolo, che resta “neutral” con un target price a 2,2 euro.
Per quanto riguarda i dati relativi al terzo trimestre dell’anno, invece, bisognerà attendere il 29 ottobre. A riguardo gli analisti di Equita, che sul titolo hanno una raccomandazione “hold” e target price a 2,6 euro, prevedono un calo del fatturato del 5% a 360 milioni causato da una calo delle vendite in Europa, una contrazione che a loro avviso non riuscirà ad essere compensata da una crescita delle vendite in India. L’utile netto, invece, dovrebbe attestarsi a 12 milioni e mentre il debito netto dovrebbe passare a 352 milioni dai 342 milioni del primo semestre 2010.
Al momento a Piazza Affari il titolo Piaggio cede lo 0,77% a 2,58 euro.