Morgan Stanley ha rivisto al ribasso le previsioni su Fastweb relative ai conti del trimestre aprile -giugno 2010. Secondo la banca d'affari..
Morgan Stanley ha quindi deciso di riflettere nelle sue stime le prospettive di crescita piuttosto basse, attendendo per il 2010 una crescita del 2%, ossia inferiore alla previsione generale del 5%.
A spingere la banca d’affari a preferire società come Iliad, Telenet e Kdg è non solo la scarsa prospettiva di crescita ma anche il timore, ritenuto piuttosto fondato, che la pubblica amministrazione decida di non rinnovare i contratti con Fastweb, circostanza che comporterebbe la perdita di circa 200 milioni di euro all’anno.
Per il secondo trimestre Morgan Stanley prevede per Fastweb ricavi pari a 474,5 milioni di euro e un margine operativo lordo di 147 milioni di euro, mentre per la restante parte dell’anno si prevede una performance commerciale sul mercato residenziale piuttosto debole.
Per sapere se le previsioni di Morgan Stanely relative al secondo trimestre sono azzeccate bisognerà attendere solo pochissimi giorni, Fastweb presenterà infatti i suoi risultati trimestrali giovedì 29 luglio. Nel frattempo il titolo a Piazza Affari perde lo 0,49% a 12,07 euro.