nonostante le maxi-perdite accusate dal gruppo Fondiaria-Sai , le operazioni con parte correlate sono state altissime anche lo scorso anno. Quasi 31 milioni sono finiti nella tasche dei membri del CdA, la famiglia Ligresti ha incassato svariati milioni
Fondiaria-Sai continua a distribuire retribuzioni d’oro ai suoi manager, nonostante il gruppo sia sempre più schiacciato dal fardello dei debiti e da temerarie operazioni finanziarie in conflitto di interesse. Il presidente Jonella Ligresti ha incassato 2,5 milioni di euro, il fratello Paolo 1,6 milioni di euro (oltre a 633.000 franchi svizzeri), la sorella Giulia 837.000 euro (otterrà anche un compenso per la presidenza Premafin). Il nuovo amministratore delegato Emanuele Erbetta ha ricevuto 2 milioni, mentre l’a.d. uscente Marchionni 858.000 euro più 10,5 milioni di buonuscita!
â–º FONDIARIA-SAI APPROVA BILANCIO ESERCIZIO 2011
Le più che generose retribuzioni ai manager non finiscono qui. Il vicepresidente Antonio Talarico ha ottenuto più di 2 milioni di euro, il consigliere avv. Carlo D’Urso 1,907 milioni per “consulenze professionaliâ€, Massimi Pini si è beccato 1,15 milioni mentre Geronimo e Vincenzo La Russa (fratello e figlio dell’ex ministro Ignazio) hanno ricevuto 670.000 euro per consulenze legali. Infine, la moglie di Paolo Ligresti, Barbara, ha incassato 200.000 euro. L’Ispav era a conoscenza dallo scorso anno delle intricate operazioni immobiliari tra FonSai e i Ligresti, oltre alle maxi-consulenze.
â–º FONSAI E UNIPOL HANNO APPROVATO L’AUMENTO DA 1,1 MILIARDI