De’Longhi ha reso noti i risultati positivi e rafforzati conseguiti dal gruppo nel primo semestre. È stata in realtà una conferma concreta dei dati preliminari che erano stati resi noti circa un mese fa.
Nei primi sei mesi dell’anno gli utili consolidati sono stati di un ‘importo pari a 700,1 milioni di euro, facendo registrare quindi un forte aumento pari al 5,7% (10,2% a cambi costanti); l’Ebitda è pari ad un valore di 87,2 milioni di euro i confronto ai 82,4 milioni di euro registrati nello stesso periodo dello scorso anno; l’utile netto è pari a 33 milioni in aumento in confronto ai 31,7 milioni di euro.
> De’Longhi anticipa pagamento a Procter & Gamble
A livello geografico, il semestre è stato contraddistinto da una prestazione positiva di tutte le macro-aree geografiche in cui opera il gruppo.Nello specifico, l’area che interessa l’Europa meridionale e quella occidentale ha fatto registrare un incremento delle vendite pari al 3,7%, soprattutto grazie al contributo dato dalla  Spagna e dalla Francia e, in misura marginale, dalla Germania e dall’Italia.
Per quel che riguarda l’andamento per linea di prodotto, tutte le famiglie di riferimento hanno fatto registrare un trend positivo, in particolar modo le kitchen machine, il condizionamento e il riscaldamento portatile, lo stiro e le macchine per il caffè Dolce Gusto.
Stando ad una nota diffusa dall’azienda, grazie anche al lancio di prodotti innovativi e grazie anche a altre iniziative commerciali previste per il secondo semestre, il management del gruppo ritiene che i segnali positivi che sono stati registrati nel primo semestre possano essere confermati per il resto dell’anno.